IL CALCIO S'ILLUMINA

30-06-2014

Per il campionato di calcio più atteso, quest’anno i riflettori saranno puntati sulle dodici strutture brasiliane che diventeranno protagoniste grazie alle trentadue squadre coinvolte nella competizione. 

Osram, azienda che opera nel settore dell’illuminazione, firma l’illuminazione di sette dei dodici stadi coinvolti. 

Queste strutture sono state equipaggiate con le più evolute tecnologie attualmente disponibili sul mercato: le potenti lampade ad alogenuri metallici Osram forniranno un’illuminazione dalle prestazioni, qualità ed affidabilità elevatissime. Per i giocatori in campo, gli spettatori sugli spalti e i milioni di tifosi che guarderanno gli incontri alla TV lo spettacolo sarà reso ancora più unico ed emozionante.
Pernambuco, Mineirão, Nacional de Brasília, Beira-Rio, Maracanã, Amazônia e Corinthians sono gli stadi che verranno illuminati dalla tecnologia Osram. Migliaia di lampade per sette strutture, ciascuna caratterizzata da peculiarità architettoniche che hanno richiesto un’attenta valutazione illuminotecnica in fase progettuale e la realizzazione di un progetto ad hoc.

"Arena Pernambuco": illuminazione perfetta, per immagini TV nitidissime ad alta definizione
Il nuovo stadio, di forma quadrata, sorge nel Brasile nordorientale, è stato inaugurato a maggio 2013 e vanta un campo da gioco illuminato da 360 lampade ad alogenuri metallici modello "HRI-TS 2000W/D/S High Flux", che surclassano gli ultimi standard internazionali in materia di illuminazione di stadi, permettendo di ottenere immagini televisive al 100% in HD.

"Mineirão": la miglior illuminazione del campo da gioco attualmente disponibile a livello mondiale
Nello stadio "Mineirão" di Belo Horizonte, OSRAM si è occupata dell'illuminazione di tutto il campo, installando complessivamente 372 sistemi lampada-apparecchio.

“Estádio Nacional de Brasília": stadio high-tech con potente illuminazione del campo da gioco
La caratteristica distintiva del secondo stadio più grande tra le dodici strutture che ospiteranno i mondiali di calcio è il tetto retrattile, che ne consente l'utilizzo a prescindere dalle condizioni meteorologiche. OSRAM, insieme alla consociata Radium, ha fornito le potentissime lampade ad alogenuri metallici "HRI-TS 2000W/D/S High Flux" per illuminare il campo da gioco. Complessivamente, ne sono state installate 440.

"Estádio Beira-Rio": struttura circolare con modernissima tecnologia floodlight
Dopo la ristrutturazione, il nuovo stadio della città di Porto Alegre, situata nel Brasile meridionale, vanta un'illuminazione del campo da gioco all'avanguardia. Complessivamente, sul perimetro della copertura, sono stati installati 404 apparecchi, equipaggiati con le lampade ad alogenuri metallici a elevate prestazioni "HRI-TS 2000W/D/S High Flux". Lo stadio, che sorge accanto al Rio Guaiba, è perfettamente attrezzato per ospitare emozionanti partite e dirette televisive.

"Estádio do Maracanã ": uno stadio leggendario con un'illuminazione del campo da gioco straordinariamente potente
Dopo una ristrutturazione completa, il campo di quello che un tempo era il più grande stadio al mondo è oggi illuminato dalle soluzioni di Radium, consociata OSRAM. Da maggio 2013, 396 lampade a scarica ad alta pressione "HRI-TS 2000W/D/S High Flux" forniscono l'illuminazione adeguata a questa leggendaria sede di eventi sportivi.

"Arena Amazônia": design ultramoderno e massima potenza luminosa
La costruzione di questo stadio dal design ispirato alla foresta pluviale brasiliana, che circonda la città di Manaus in cui lo stadio stesso sorge, è stata ultimata a marzo 2014. Nella zona centrale del continente sudamericano, caratterizzata dal clima tropicale, gli impianti di illuminazione sono esposti a condizioni estreme. Radium, consociata OSRAM, ha fornito 410 lampade ad alogenuri metallici "HRI-TS 2000 WD/S High Flux" per illuminare tutto il campo da gioco. Le prestazioni di questa lampada potente, affidabile e, soprattutto, resistente, non sono influenzate dalle condizioni climatiche.


"Corinthians": uno stadio davvero straordinario
Il nuovo futuristico stadio di San Paolo è stato dotato di una soluzione di illuminazione completa tutta realizzata da Osram: illuminazione degli spazi esterni, una straordinaria facciata led multimediale, campo da gioco, cubo multimediale e illuminazione completa degli spazi interni, con garanzia di elevata efficienza energetica anche con potenze luminose particolarmente alte. Altra particolarità è che l'intensità luminosa sul campo da gioco supera gli standard massimi internazionali.


Merola Elettroforniture di Merola Valentina e C. Sas

Sede principale
Combattenti Alleati d'Europa
45100 Rovigo
Telefono: +39 0425 475166
Fax: +39 0425 475181
E-mail: info@elettromerola.it
N. Reg. imprese/P.iva: 01310260292
Elettromerola Point
via dell’Ippodromo, 12
45100 Rovigo
Telefono: +39 0425 31759
E-mail: merolapoint@elettromerola.it

Filiale di Copparo
via G. Verdi, 8
44034 Copparo (FE)
Tel e fax +39 0532 860162
Orari di apertura
dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 12:30
dalle 15:00 alle 19:00
Sabato dalle 09:00 alle 12:30