ADATTATORE BREVETTATO CHE RISOLVE IL PROBLEMA derivante dalla norma europea che stabilisce l'utilizzo obbligatorio della spina industriale, sia monofase che trifase.
Tuttavia la maggior parte degli attrezzi manuali elettrici -trapani, martelli, flessibili, seghe circolari, smerigliatrici, levigatrici, martelli, trapani, avvitatori, fresatrici, seghe, scanalatori ecc.- al 99% hanno cablato standard da fabbrica la SPINA SCHUKO.
L'utente è dunque costretto a scegliere tra due strade percorribili:
- Tagliare la spina Schuko originale dell'elettroutensile
- Utilizzare un adattatore che trasformi una spina domestica in una spina industriale (soluzione malvista dagli organi di controllo)
L ADATTATORE BREVETTATO ROSI offre la soluzione a questo problema, inserendo la spina Schuko, si ottiene una protezione all’acqua e ai corpi solidi IP44 NECESSARIA PER LEGGE. Ci sono enormi vantaggi derivanti dall'utilizzo di questa nuova applicazione.
Primo fra tutti è il rispetto dei vincoli di garanzia dell'apparecchio, dal momento che non sarà più necessario tagliare la spina originale dell'elettroutensile.
Si è finora parlato solo di cantieri, ma il nuovo adattatore brevettato ROSI è adatto a molteplici applicazioni. Ad esempio nei campeggi, dove sui quadretti si trovano sempre prese industriali o presso le zone di attracco delle barche. Anche in questo caso le colonnine adiacenti al mare hanno principlamente prese industriali.Non sono esclusi neanche gli ambienti industriali, le cucine professionali o gli utilizzi domestici; insomma, tutti quegli ambiti dove viene attualmente utilizzata una spina Schuko ma dove una spina industriale risulterebbe più sicura.
€ 16,05180 iva inclusa