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F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

ORDINI

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Il tuo ordine verrà evaso entro 48 ore dalla data di pagamento. Puoi contattarci allo 0425.475166 per consultare lo stato del tuo ordine.

Posso effettuare modifiche a un ordine già confermato?
È possibile modificare il tuo ordine solo se non è ancora stato validato.

Posso cancellare un ordine già confermato?
Per cancellare un ordine già confermato è necessario mandare una mail di richiesta annullamento con oggetto: “Richiesta annullamento ordine” e numero ordine al Servizio Clienti.

1) Se l’ordine non è ancora validato, verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

2) Se validato ma non ancora spedito, l’ordine verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

3) Se l’ordine è già stato affidato al corriere, il Cliente deve respingere la merce e, una volta rientrata in magazzino, Elettromerola procederà con il rimborso tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quanto costa la spedizione?
Le spese di consegna sono di €. 5,50 (iva inclusa) per importi superiori ai €. 150,00. Al di sotto di €. 150,00 di spesa i costi sono fissati a €. 11,00 (iva inclusa).

Come posso verificare lo stato della spedizione?
Il cliente riceve e-mail di avvenuta consegna al corriere con codice tracking per seguire la spedizione sul sito del corriere.

Quali sono i tempi di consegna del corriere?
Se l’ordine viene effettuato entro le ore 12, dal lunedì al venerdì, i prodotti vengono affidati al corriere il giorno stesso. I tempi di consegna stimati del Corriere verso il Cliente sono di 1-2 giorni lavorativi, ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e zone di difficile raggiungimento, dove sono richiesti fino a 5 giorni lavorativi.

È possibile richiedere il ritiro dell’usato?
ElettroMerola non procede al ritiro dell’usato. Il materiale usato dovrà essere spedito a carico dell’utente.

Effettuate consegne all’estero?
No, Elettromerola non effettua consegne all’estero.

PAGAMENTI

Quali pagamenti accettate per acquisti online?
Puoi pagare con carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

Posso acquistare online e ritirare il prodotto in un negozio Elettromerola?
No, al momento le due tiopologie di acquisto sono distinte, l’acquisto online prevede il pagamento immediato comprensivo delle spese di spedizione, per qualsiasi altra necessità, quando possibile è consigliato recarsi al più vicino punto vendita per l’acquisto diretto .

RESO DI UN PRODOTTO

Come posso esercitare il diritto di recesso?
Se hai effettuato un acquisto online con consegna a domicilio, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna. Se hai acquistato in negozio, puoi visionare il prodotto e, nel caso non ti soddisfacesse, decidere di non acquistarlo.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, posso restituirlo?
Sì, è possibile restituire il prodotto contattando il Servizio Clienti telefonicamente oppure inviando una mail a grafica@elettromerola.it, indicando il numero dell’ordine e specificando quanto successo.

Il prodotto ordinato non mi soddisfa, posso restituirlo?
In questo caso, vale quanto previsto dal diritto di recesso.

Il prodotto ricevuto è danneggiato, posso restituirlo?
Sì, è possibile restituire il prodotto inviando una mail a grafica@elettromerola.it con allegato l’ordine di acquisto specificandone la problematica.

Come avviene il rimborso per un prodotto restituito?
Il rimborso per un prodotto restituito avviene secondo la stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto.

ASSISTENZA

Ho bisogno di assistenza per un prodotto acquistato online. A chi posso rivolgermi?
Per qualsiasi problema relativo a un acquisto on line contatta i nostri uffici al numero 0425.475166 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:30.
Ti indicheremo, a seconda del problema, come agire, indirizzandoti agli opportuni centri di assistenza. In ogni caso, se sei vicino a un negozio Elettromerola, puoi rivolgerti all’assistenza del negozio.


GARANZIA E FATTURAZIONE

Che garanzia ha il mio acquisto on line?
Merola rivende esclusivamente merce con Garanzia Italia. La garanzia è valida 2 anni se acquisti come cliente privato; 1 anno se acquisti con partita IVA. Ti ricordiamo di conservare sempre la fattura di acquisto. 

Come funziona la fatturazione per gli acquisti online?
Per ogni acquisto online con consegna a domicilio, Elettromerola emette regolare scontrino fiscale, a meno che non venga fatta richiesta per l’emissione di fattura. L’emissione di fatture per ordini inferiori ai €.50,00 di spesa prevede l’aggiunta di €.3,00 per spese di fatturazione. Per quanto riguarda i dati di fatturazione, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile nessuna variazione della stessa.


Dove trovo la fattura per ordini online con consegna a domicilio?
La fattura viene consegnata insieme al tuo pacco. In caso di smarrimento, puoi sempre richiederla ai nostri uffici.

Posso intestare la fattura all’azienda?
Sì, ma l’ordine deve essere effettuato come Ospite ed è necessario inserire tutti i dati dell’azienda richiesti.

PRODOTTI E PREZZI

I prodotti presenti su Elettromerola.it sono gli stessi presenti nei punti vendita?
No, può capitare che alcuni prodotti siano venduti esclusivamente online o solo nei negozi Comet.

Il prezzo del prodotto include anche i costi di consegna?
No, il costo indicato in scheda prodotto si riferisce esclusivamente al prodotto. Il costo di consegna è calcolato al momento del riepilogo dell’ordine.

IL GRUPPO ELETTROMEROLA

Dove sono i negozi Elettromerola?
Puoi trovare i punti vendita Elettromerola a Borsea in via Combattenti alleati d’Europa, 3 a Rovigo in via Ippodromo, 12 e a Copparo in via G. Verdi, 8.

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