Shopping cart

X

Nessun articolo nel carrello

Torna allo shop

La nuova app Philips Hue a prova di futuro

• Signify migliora le prestazioni dell'app e l'esperienza utente grazie a automazioni più semplici, un'inedita galleria di scenari Hue e molto altro ancora

• La nuova app Philips Hue sarà il punto di partenza per l'illuminazione smart del futuro

• Rispetto alla versione precedente, la nuova app Philips Hue ha un'interfaccia utente più familiare per renderla ancora più smart


Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, si impegna a migliorare ulteriormente la customer experience di milioni di utenti Philips Hue in tutto il mondo con il lancio della quarta generazione dell'app Philips Hue. Le nuove tecnologie introdotte migliorano le prestazioni dell'app e il suo funzionamento generale, oltre a garantire una migliore comunicazione con il sistema di illuminazione intelligente e una user experience ancor più intuitiva e di qualità.


Lo scenario perfetto a portata di click nella nuova scheda ‘Home'
La nuova veste dell'app è evidente non appena si apre la scheda ‘Home', completamente ridisegnata. Si presenta fin da subito una chiara panoramica di tutte le luci e gli scenari a disposizione grazie al software ‘Tile View', permettendo così di gestire rapidamente le luci e impostare gli scenari senza la necessità di spostarsi tra le diverse schermate. Inoltre, la nuova scheda ‘Home' presenta una galleria di scenari Hue, consentendo agli utenti di scoprire e visualizzare facilmente in anteprima la raccolta completa realizzata direttamente dagli esperti di illuminazione di Signify. Un'ulteriore novità presente nella scheda ‘Home' è la tanto richiesta funzione di passare rapidamente da un Bridge Hue ad un altro. In questo modo, gli utenti che hanno collegato diverse case alla stessa app o diversi Bridge Hue per ciascuna area della stessa casa saranno finalmente in grado di gestire l'illuminazione smart nel modo più semplice e veloce possibile.


Maggiori possibilità di automazione
All'interno della nuova app Philips Hue, gli utenti non imposteranno più le routine, bensì le automazioni. La precedente scheda ‘Routine' è stata, infatti, sostituita dalla nuova scheda ‘Automazioni', che offre opzioni di personalizzazione più avanzate, consentendo agli utenti di adattare facilmente il proprio sistema di illuminazione intelligente alle proprie esigenze.

A partire da oggi è, inoltre, disponibile anche un aggiornamento che è tra i più richiesti e attesi, ossia il ‘Multi-user Geofencing'. Quando, infatti, si utilizza l'automazione domestica ‘Coming home' o ‘Leaving', la nuova app Philips Hue controlla se qualcun altro è a casa prima di eseguire l'automazione. Pertanto, nel momento in cui la persona che controlla l'automazione esce di casa, l'app riconoscerà che all'interno ci sono altri membri della famiglia (che utilizzano l'app) e non li lascerà al buio.


Ultimo ma non meno importante, Signify ha migliorato anche la modalità con cui funzionano le automazioni basate sul tramonto e l'alba.


Facilità d'uso e molteplici livelli di personalizzazione
Nell'app Hue di quarta generazione sono stati apportati oltre un centinaio di miglioramenti al design, rendendola un'app più facile e piacevole da usare quotidianamente. Ad esempio, le impostazioni di luci, stanze e zone possono ora essere configurate in ciascuna sezione della scheda ‘Home'.

Anche l'organizzazione delle aree di intrattenimento è più facile - oltre che più divertente - grazie a una nuova configurazione dotata di vista isometrica 2.5D per determinare la posizione e l'altezza esatta delle luci. Per una maggiore semplicità, le luci cambiano colore in fase di configurazione in modo che gli utenti sappiano esattamente a quali si riferiscono.

"In qualità di leader mondiale nel settore dell'illuminazione intelligente, l'obiettivo di Philips Hue è continuare a migliorare i propri prodotti e servizi grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche. Questa nuova app nasce dalle esigenze dei nostri milioni di utenti Philips Hue in tutto il mondo. Teniamo, infatti, in grande considerazione i loro suggerimenti e recensioni, oltre a dar vita a opportunità di co-creazione tramite studi sull'usabilità e app beta. Il lancio della nuova app Philips Hue rappresenta il primo passo verso un'illuminazione intelligente a prova di futuro, e questo è solo l'inizio. Guardiamo con entusiasmo ai nostri prossimi annunci nel corso dell'anno", ha affermato George Yianni, Head of Technology Philips Hue di Signify.

Il prossimo aggiornamento in rampa di lancio? Gli scenari di luce dinamici
Signify ha già annunciato un imminente aggiornamento della nuova app Hue con scenari dinamici che verranno lanciati nell'estate di quest'anno. Grazie a questa funzionalità, ciascuna delle luci nella ‘Stanza' o ‘Zona' passerà lentamente attraverso i diversi colori della scena dinamica. Invece che mantenere ogni luce su un singolo colore, gli scenari dinamici permetteranno di creare nuovi effetti e un'atmosfera ancora più coinvolgente e davvero unica nel suo genere.

A partire da oggi la nuova app Philips Hue è disponibile per il download tramite App Store e Google Play Store. In alternativa, durante la settimana successiva alla data di lancio, l'app verrà automaticamente aggiornata per gli attuali utenti dell'app Philips Hue tramite App Store e Google Play Store. Quando si aprirà la nuova app per la prima volta, gli utenti verranno guidati attraverso la migrazione delle impostazioni correnti, degli scenari luminosi e delle routine create. Durante questo processo, gli utenti saranno invitati a scoprire le nuove funzionalità e le differenze con la precedente versione dell'app.

Hai bisogno di informazioni ?

Contattaci adesso